Rh Engineering News

  • foto da sostituire

    Nuovi impianti di cogenerazione.

    La cogenerazione è una tecnologia consolidata in grado di realizzare la produzione combinata di energia termica ed energia elettrica in un unico processo e direttamente presso il sito dell’utente, per usi sia industriali che residenziali.
    La cogenerazione consiste nella produzione di elettricità e calore partendo dalla medesima energia contenuta nel combustibile utilizzato (gas naturale, bio-gas, etc.), consentendo un uso più efficiente e con meno sprechi dello stesso.
    Un impianto di cogenerazione funziona tramite un motore endotermico alimentato a gas dal quale viene recuperato il calore prodotto dalla combustione e dal moto rotatorio di un alternatore per soddisfare energie termiche e produrre energia elettrica.
    Una sola fonte di energia (gas naturale o biogas) per ottenere calore ed energia elettrica.  
    L'installazione del cogeneratore presso l'utente permette di avere un risparmio su consumi dell'energia primaria del 30-40%.
    Il concetto tecnico alla base della cogenerazione comporta un più razionale utilizzo del combustibile primario attraverso il recupero efficiente anche del contenuto termico dei fumi di scarico.

    foto da sostituire

I Nostri Servizi Principali

  • Impianti Elettrici Industriali

    Quadri elettrici, cabine, impianti destinati a varie operatività industriali.
    Queste sono le principali realizzazioni di Rh Engineering.
    Esperta in automazioni e impiantistica elettrica destinata a funzioni industriali anche complesse. Rh Engineering si occupa della progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi illuminotecnici ed elettrici per stabilimenti.

  • impianti elettrici residenziali evoluti

    Realizzazione di impianti elettrici domotici in contesti residenziali di alta qualità. La domotica, considerata oggi la nuova tecnologia avanzata da installare in impianti civili residenziali, permette di ottenere funzionalità evolute e sorprendenti sia sotto il profilo estetico che sotto il profilo tesìcnologico, rendendo possibile il controllo e la gestione da remoto attraverso tablet, pc o smartphone.
    Rh Engineering in collaborazione con ThinkSimple utilizza tecnologia italiana a marchio Vitrum.

  • Quadri elettrici

    Realizzazione di quadri elettrici di automazione e distribuzione di qualsiasi forma e dimensione per applicazioni industriali, residenziali terziarie.

  • IMPIANTI di cogenerazione e risparmio energetico

    Progettazione ed installazione impianti elettrici industriali e residenziali, studio illuminotecnico, impianti di sicurezza e controllo, impianti di cogenerazione, anche integrandoli a sostegno di eventuali impianti esistenti che già utilizzano fonti rinnovabili.

  • Consulenza

    Offriamo consulenza tecnica alle aziende, con lo scopo di risolvere ogni problematica relativa a sistemi elettrici in genere.